Gran turismo al Mugello: vince la coppia Gai-Rugolo. Due Ferrari sul podio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sul circuito del Mugello, dove in questo fine settimana si è svolta la 6/a tappa dell’Aci Racing Weekend, appuntamento che racchiude tutti i campionati tricolori su pista, la coppia di piloti Stefano Gai e
Michele Rugolo ha conquistato la gara di Gran Turismo. Dietro la loro Ferrari 488 si sono piazzate la Lamborghini di Riccardo Agostini/ Daniel Zampieri e l’altra vettura del Cavallino Rampante di Niccolò Schirò/Marco Cioci. Con questo risultato, Gai ha allungato in campionato raggiungendo quota 108 punti e consolidando la sua leadership.

Nel campionato Tcr non sono mancate le sorprese. La prima corsa, vinta da Kevin Giacon (Opel Astra T), è stata interrotta prima dell’ultimo giro per la rottura del motore della Honda Civic di Eric Scalvini, leader della classifica tricolore e 2/o in gara fino a quel momento. Scalvini, inondando la pista di olio in traiettoria, ha costretto i commissari a sospendere la gara e, poiché in caso di bandiera rossa è valida la classifica del giro precedente, il pilota è stato comunque classificato in 2/a posizione, beffando Max Mugelli (Audi RS3 LMS), giunto 4/o, che aveva conquistato con merito il 3/o gradino del podio dopo lo stop di Scalvini.

Nella corsa del pomeriggio, invece, si è imposto Nicola Baldan (Seat Leon TC) che, grazie al ‘9/o piazzamento di Scalvini, ha conquistato anche la vetta della classifica. Le due gare di Formula 4, il campionato tricolore dedicato ai giovani piloti, hanno visto i successi di Juri Vips e di Job Van Uitert. La classifica è rimasta di fatto invariata con Marcus Armstrong, giunto oggi 2/o e 8/o, sempre leader del campionato. Nella Mitjet Italia hanno conquistato il gradino più alto del podio Luca Segù fra i piloti professionisti e Leonardo Solla fra i gentlemen drivers. Nelle due categorie, Lorenzo Marcucci e Claudio Giudice, entrambi 2/i sul traguardo, sono i leader nel tricolore. Niente è cambiato nella classifica del Porsche Carrera Cup con Alessio Rovera vincitore di tappa e Riccardo Pera sempre al comando del campionato. Le altre gare al Mugello hanno visto le vittorie di Giacomo Altoè (Turismo Tcs) e
Carlotta Fedeli (Seat Leon Cup).

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt sotto attacco: "Consulenza in Arabia trasparente". E al Times: "Città tornerà gran de"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930