Innovazione, imprenditore italiano vince il primo premio agli EIT Awards 2020

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

(AGIPRESS) – L’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) annuncia i vincitori dei suoi prestigiosi premi per l’innovazione, gli EIT Awards. Tra i 26 finalisti, ad aggiudicarsi il primo premio per le innovazioni nei settori del clima, della salute, della produzione e dell’energia innovativa sono stati Chaitanya Dhumasker, di MonitorFish (Germania), Andreu Martínez Climent, di ACORYS (Spagna), Filippo Bosco, di BluSense Diagnostics (Danimarca), Cristina Aleixendri Muñoz, di Bound4Blue (Spagna) e Karthik Laxman Kunjali, di Stockholm Water Technology (Svezia).

Filippo Bosco, di BluSense Diagnostics (Copenaghen, Danimarca) e sostenuto da EIT Manufacturing, ha vinto l’EIT Venture Award. Questo premio riconosce le start-up e scale-up che hanno beneficiato del sostegno alla creazione e accelerazione di impresa da parte della Comunità dell’EIT. “Siamo motivati dalla prospettiva di trasformare la ricerca in prodotti che migliorino le vite delle persone e riducano l’impatto delle malattie. Il sostegno all’impresa che abbiamo ricevuto dall'”Iniziativa dell’EIT in risposta alla crisi” ci permette di affrontare i principali punti critici nella produzione con un elevato impatto sociale previsto”, ha affermato Filippo Bosco.

In una celebrazione virtuale dell’innovazione, che ha illustrato i traguardi raggiunti da laureati, imprenditori e innovatori di successo sostenuti dalla Comunità dell’EIT, i vincitori degli EIT Awards 2020 sono stati scelti da una giuria internazionale tra 26 candidati che concorrevano in quattro categorie. Anche il pubblico ha potuto esprimere la propria preferenza con l’EIT Public Award, che ha visto l’assegnazione di oltre 5 000 voti online. Nel riconoscere l’eccellenza dell’innovazione, i candidati hanno illustrato i loro prodotti e servizi all’avanguardia che accelerano la transizione dell’Europa verso un futuro più verde, più sano e più digitale.

Mariya Gabriel, commissaria europea per l’Innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e i giovani ha dichiarato: “È evidente che l’innovazione svolgerà un ruolo fondamentale nella ripresa dell’Europa. Le tante menti brillanti e le loro tecnologie illustrate oggi sono l’ennesima dimostrazione che l’approccio unico dell’EIT all’innovazione sta sostenendo una nuova generazione di imprenditori e servizi per l’Europa. Congratulazioni a tutti i finalisti e, in particolare, ai vincitori degli EIT Awards 2020!”

 

Leggi anche:   Pasqua 2024: Scoppio del Carro in diretta su Rtv38. Riti e tradizioni della Settimana Santa in Toscana

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031