Firenze: al Visarno Arena #withrefugees, concerto per i rifugiati a ingresso libero

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Comunale_00002La Visarno Arena di Firenze ospita lunedì 20 giugno #WITHREFUGEES, maratona musicale per la Giornata Mondiale del Rifugiato promossa dall’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati – UNHCR. Il tutto con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla condizione di oltre 60 milioni di rifugiati in tutto il mondo: a livello globale, una persona ogni 122 è oggi un rifugiato, uno sfollato interno o un richiedente asilo.

Sul palco, il meglio del panorama indipendente nazionale: Marlene Kuntz, Ministri, Il Teatro degli Orrori, IoSonoUnCane, Paolo Benvegnù, Piotta, Mau Mau, Selton, Sandro Joyeux, Verano, C+C=Maxigross, General Stratocuster & The Marshals e Cosmo. Annunciata la presenza di Noah Stewart e Sacha Puttnam, che si esibiranno in una versione inedita di “You’ll never walk alone”.

Da sempre la musica rappresenta uno strumento di dialogo e incontro tra popoli e culture diverse. Anche per la Giornata Mondiale del Rifugiato 2016, l’UNHCR ha deciso di organizzare un concerto e di puntare sul rock italiano contemporaneo. Il concerto sarà anche l’occasione per ascoltare sia le storie di chi è stato costretto a fuggire a causa di guerre, persecuzioni e violazioni dei diritti umani, sia alcune delle tante esperienze di buona accoglienza e integrazione presenti in tutta Italia.

Ma #WITHREFUGEES vuole essere soprattutto una giornata di festa e di partecipazione, per dare un forte segnale di solidarietà a tutti i rifugiati e anche per ricordare coloro che hanno perso la vita in mare alla ricerca di protezione e sicurezza.

Info su: www.unhcr.it/WithRefugees

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "Il Pd vuole la tramvia in superficie e le automobili in un tunnel sotto terra. Assurdo!"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930