Firenze: «I Medici. Lorenzo il Magnifico», presentata la fiction di Rai1 (in onda da martedì 23 ottobre)

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Presentazione e conferenza stampa in pompa magna, al cinema La Compagnia, de «I Medici. Lorenzo il Magnifico», fiction che andrà in onda su Rai1 a partire da martedì 23 ottobre. Si tratta, è vero, di una fiction, quindi con libera interpretazione accanto alla narrazione storica, ma è stato assicurato che, a differenza della prima parte, andata in onda nei mesi passati, stavolta vedremo un Lorenzo più autentico, più aderente alla sua vicenda e alla storia di Firenze. Protagonisti Daniel Sharman, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi, Julian Sands, Matteo Martari, SynnØve Karslen, Aurora Ruffino, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake, Jack Bannon, Jacob Fortune LLoyd, Tam Mutu, Miriam Dalmazio. Con la partecipazione di Filippo Nigro, Annabel Scholey e con Raoul Bova e Sean Bean. Regia di Jon Cassar, Jan Maria Michelini.

La conferenza stampa alla Compagnia (Foto Palinko)

La produzione è Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, Big Light Productions, Altice Group distribuita da Beta Film prodotta da Luca Bernabei e Frank Spotnitz. Saranno otto episodi da 50 minuti l’uno in 4 prime serate. In prima visione, come detto, su Rai1 alle 21.25 a partire da martedì 23 ottobre e la prima puntata in anteprima on line su RaiPlay da martedì 16 ottobre.

Che cosa balza agli occhi? Come nella prima stagione, l’eccellenza del Made in Italy si nota nel reparto costumi, anima vibrante della serie, capace di interpretare nella maniera più fedele le fogge, i colori e le vestibilità dell’epoca rinascimentale, con l’obiettivo di non snaturare la vera essenza degli attori. Ancora una volta uno sforzo produttivo eccezionale per ricostruire la magnificenza della culla del Rinascimento che ha già incantato il pubblico televisivo di tutto il mondo. Ma già si sta girando la terza stagione.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Autopalio, raccordo Siena-Firenze: programma di chiusure notturne per lavori ai cavalcavia

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930