Pd: Fabiani (orlandiano) si candida alla segreteria in Toscana. Dopo Federico Gelli

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ha calato l’asso: Valerio Fabiani, componente dell’area orlandiana della segreteria regionale del Pd toscano, si candida alle primarie per la scelta del nuovo segretario del partito in Toscana. Lo ha annunciato oggi durante una conferenza stampa simbolicamente tenuta a Barbiana, luogo della scuola di don Milani. «La mia candidatura avviene all’insegna della totale discontinuità nella gestione del partito che abbiamo avuto in questi anni – ha spiegato Fabiani – abbiamo avuto un gruppo dirigente poco libero, che ha condotto e sta conducendo il Pd verso il settarismo e l’isolamento. Il mio obiettivo è ricostruire in regione una sinistra larga e plurale e riportare a casa le migliaia di voti che abbiamo perso. Dobbiamo riconnettere il partito al suo popolo, che in parte in questi anni abbiamo perso».

Con la presentazione di Fabiani, sono due i nomi dei candidati scesi effettivamente in campo per la corsa alla poltrona di segretario del Pd toscano: oltre a lui, nelle scorse settimane, ha annunciato la sua candidatura l’ex parlamentare Federico Gelli. Rispetto alle istanze di chi chiede una riflessione per arrivare ad una candidatura unitaria, Fabiani replica di essere disposto «a dialogare con tutti, senza chiudere porte ad un dibattito vero sui temi e su una nuova agenda da dare al partito. Ma certo non posso fare a meno di notare che fino ad oggi si è scelto la via dei caminetti e dell’unilateralità: dunque sono un po’ tardivi gli appelli all’unità dell’ultim’ora».

 

Leggi anche:   Fiorentina a Salerno (oggi, ore 18) senza Beltran, Nico e Belotti. Italiano rilancia Barak e Kouamè. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930