Arezzo, formati 17 tecnici esperti di promozione turistica del territorio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

In Confesercenti si è concluso il corso di formazione Ifts, Turismanager interamente gratuito grazie al finanziamento del fondo sociale europeo della Regione Toscana. Ben 17 giovani hanno conseguito la qualifica ragionale di tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio e la specializzazione IFTS di “Tecniche per la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio”.
“Il nostro territorio si arricchisce – spiega il direttore dell’agenzia formativa Chiara Crociani – di professionisti che d’ora in avanti potranno affacciarsi con qualifiche professionali nel settore delle attività di servizi alle imprese connesse al marketing turistico e alla promozione del territorio. Esperti in tutte le fasi indispensabili per lavorare allo sviluppo e alla promozione turistica”.
In aula i corsisti hanno imparato a gestire le fasi operative dell’attività, analizzare il mercato, le tecniche per raccogliere dati, per interrogare banche dati, elaborare statistiche per il mercato, ricercare e valutare preventivi relativi ai servizi turistici e per progettare piani di sviluppo e promozione locale. Il corso è stato organizzato dall’agenzia formativa Cescot di Arezzo in partnership con Confesercenti Arezzo, Confcommercio Arezzo, Università degli Studi di Siena, Arezzo Formazione Abaco, l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Buonarroti – Fossombroni”.

 

Leggi anche:   Iran: incidente all'elicottero del presidente Raisi. Ricerche da parte dell'Esercito. Khamenei convoca riunione urgente

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031