Controlli della polizia municipale: multe, mezzi sequestrati, patenti ritirate

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Continuano i controlli della Polizia Municipale sulle strade cittadine, con particolare attenzione alla sicurezza stradale. Le pattuglie del Reparto di Rifredi hanno effettuato numerosi accertamenti tra venerdì e sabato scorsi e le sanzioni non sono mancate.
Il primo intervento in via Carlo del Prete venerdì pomeriggio: gli agenti hanno notato un ciclomotore in sosta senza bloccasterzo all’altezza del supermercato e dagli accertamenti il mezzo è risultato senza assicurazione. Dato che la marmitta era ancora calda, la pattuglia si è allontanata aspettando che il conducente tornasse a riprendere il mezzo. E poco dopo si è avvicinato un uomo, di circa 35 anni, che ha messo in moto il ciclomotore allontanandosi.
Gli agenti lo hanno immediatamente fermato: il conducente e proprietario del mezzo, di nazionalità nigeriana, è stato quindi multato (849 euro) e il veicolo sequestrato. Dai controlli è emerso anche l’uomo era senza patente perché mai conseguita, e già multato per lo stesso motivo nel 2017. Per questo l’uomo è stato anche denunciato.

I controlli sono proseguiti e nella notte tra venerdì e sabato gli agenti hanno fermato in via di Caciolle un 40enne albanese. L’uomo, residente in Italia dal 2012, guidava con una patente rilasciata in Albania e non ancora convertita in patente italiana. Per lui oltre alla sanzione da 155 euro è scattato anche il ritiro del documento di guida. In serata una pattuglia ha effettuato accertamenti su un’auto sul viale Fratelli Rosselli. Alla guida un uomo di circa 60 anni. Il veicolo è risultato non revisionato dal 2010 (sanzione di 338euro per omessa revisione per più di una volta), senza assicurazione dal 2017 (849 Euro e sequestro ai fini della confisca) e anche sottoposto alle cosiddette ganasce fiscali (ulteriori 777 euro). L’auto è stata sequestrata. I controlli sono proseguiti con ulteriori sei veicoli risultati non in regola con la revisione: per quattro è scattata la sanzione da 169 euro mentre due (un ciclomotore e un motociclo) sono stati multati con il verbale raddoppiato (338 euro) perché avevano saltato la revisione per più di una volta.

Gli agenti della Zona Centrale e dell”Autoreparto hanno pizzicato due uomini che, alla guida di altrettanti risciò, erano fermi per pubblicizzare l’attività di servizio noleggio senza conducente per le strade del centro storico fiorentino. Per i due è scattata la sanzione per occupazione abusiva di suolo pubblico (169 euro) e gli agenti li hanno fatti allontanare. I verbali sono stati inviati anche agli uffici della Direzione Risorse Finanziarie che procederà nei loro confronti per il recupero della tassa dovuta, e non pagata, relativa all”occupazione del suolo pubblico.

Leggi anche:   Strage di Mosca: nuova rivendicazione dell'Isis. Ma il Cremlino punta ancora il dito su Kiev

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031