Firenze: protesta dei padroni di cani, vogliono lasciarli senza guinzaglio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I padroni dei cani protestano contro il Comune che fa applicare i regolamenti che si preoccupano anche dei cittadini che sono infastiditi dalle scorribande e, talvolta, dagli assalti di bestie lasciate libere.

Presidio di protesta con decine di cani in piazza D’Azeglio a Firenze. La manifestazione è stata promossa contro le numerose multe, è stato spiegato, fatte dal Comune negli ultimi mesi a tutti i proprietari di amici a quattro zampe che, durante le passeggiate all’aria aperta, sono stati colti dai vigili urbani a lasciare i loro animali liberi di muoversi senza guinzaglio.
«Da tempo chiediamo al Comune aree recintate in questa zona dove poter consentire a nostri cani di correre liberi», hanno detto alcuni manifestanti, «ma non abbiamo mai ricevuto risposta. A Palazzo Vecchio, recentemente, è stato anche inviato un documento contenente alcuni suggerimenti in proposito. Ma anche questo tentativo non ha avuto finora alcun esito», hanno aggiunto i partecipanti al presidio. La risposta è semplice, ci sono già aree della città dove i cani possono scorrazzare liberi, che i loro padroni si armino di pazienza e li portino là.

Leggi anche:   Lega, Bossi: "Basta Salvini, serve nuovo leader". Crippa: "Senza Matteo il partito non ci sarebbe più"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930