Agenda del giorno – 15 febbraio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ore 9, Firenze, Auditorium della Camera di commercio, convegno su “Gli strumenti previsti da Inail a sostegno delle imprese e dei lavoratori – le agevolazioni previste per la bonifica e lo smaltimento dell’amianto e per la riduzione dei rischi sui luoghi di lavoro”. Tra i partecipanti Laura Benedetto, segretario generale Camera di commercio di Firenze, Eugenio Onori, presidente Comitato nazionale albo gestori ambientali e Giovanni Asaro, direttore regionale Inail Toscana.
Ore 9, Poggio a Caiano (Po), inaugurazione della Cassa di Espansione di Ponte a Tigliano. Intervengono il presidente Enrico Rossi e Matteo Biffoni, sindaco di Prato.
Ore 9.30, Pisa, Scuola Normale Superiore, convegno internazionale su “La protezione civile nei nuovi scenari di rischio alluvionale”.
Ore 10, Firenze, auditorium della Fondazione Cr Firenze, via F. Portinari, presentazione del programma Eye (Ethics and young entrepreneurs), iniziativa di Artes con il Gruppo giovani imprenditori.
Ore 11, Massa, Colonia Motta, sit-in conferenza delle imprese e dei sindacati davanti alla Colonia Motta, si al regolamento urbanistico, stop al degrado. Tra i presenti Dino Sodini presidente della Camera di commercio, rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati.
Ore 14, Firenze, auditorium, Palazzo Panciatichi, presentazione di due brevetti innovativi sui processi di inertizzazione e ricerca del cemento-amianto ‘Amianto: la nuova tecnologia per renderlo innocuo’.
Ore 14.30, Pisa, Scuola Normale Superiore, convegno a cura di Anci Toscana in collaborazione con Fondazione Cima su “protezione civile e rischio alluvionale”.

Ore 15, Firenze, Accademia dei Georgofili, tavola rotonda “La nuova Pac ed il nuovo approccio Europeo: quali opportunità per i produttori italiani?”.
Firenze, Galileo Galilei Institute (Ggi), inaugurazione del Centro nazionale di Studi Avanzati dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.
Ore 17, Sansepolcro, (Ar), centro congressi La Fortezza, premiazione dei migliori progetti d’impresa dell’edizione 2017 di ReStarApp, incubatore per giovani aspiranti imprenditori in Appennino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – Toscana24

 

Leggi anche:   Crollo di via Mariti: corteo contro la costruzione del supermercato. Vergati con lo spray i nomi dei 5 operai morti

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031