Bologna-Fiorentina (domenica, ore 15): no rischio neve. Tifosi negli spogliatoi. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Da Bologna fanno sapere che il rischio di rinviare la partita per neve non c’è. I tifosi viola hanno commentato: ma il pericolo di perdere esiste. Significa che la sconfitta con il Verona e il silenzio assordante dei Della Valle hanno alimentato lo sconcerto. Si sussurra che Andrea Della Valle possa essere in tribuna a Bologna. Ma l’unica certezza è che stamani, 3 febbraio, a parlare con i giocatori negli spogliatoi ci sono andati una ventina di tifosi e alcuni esponenti del Calcio storico. I fiorentini si sono sostituiti alla proprietà nel faccia a faccia con la squadra. Ma è una situazione anomala, che non può durare. Al capitano Astori hanno donato due fasce dei colori del Calcio storico.

TIFOSI – Pioli ha commentato: «Il confronto con i tifosi è stato importante e anche comprensibile dopo una sconfitta come quella con il Verona, difficile da accettare. Siamo stati invitati a tornare la Fiorentina che ha fatto bene nella prima parte di stagione, perchè come ci hanno ricordato i tifosi si può perdere sul campo, ma mai la faccia». E ancora: «Abbiamo un solo obiettivo, ripartire subito e bene – ha detto il tecnico viola -. La squadra ha preso coscienza, non c’è paura anche se è scattato un po’ di allarme: tocca a me trovare le soluzioni per rimettersi in marcia, io credo nelle potenzialità di questa Fiorentina, dovremo essere decisi, determinati, compatti».

DELLA VALLE – Pioli ha poi detto di aver sentito spesso i Della Valle in questa settimana: «Ma non so se verranno – ha detto -, io spero di vederli presto ma non faccio l’indovino». Infine sul mercato, che ha portato il centrocampista Dabo e l’attaccante Falcinelli: «Due ottimi innesti, giocatori pronti, ci daranno una grossa mano ma – ha concluso Pioli – però non è sicuro che domani possano giocare dal primo minuto». Infatti Pioli non vuole rischiare. Sa che, ormai, è sotto osservazione anche lui. E i suoi precedenti non incoraggiano: con Lazio, Inter e Parma, uando ha cominciato a perdere non si è fermato presto. Giù senza freni. L’augurio è che, con la Fiorentina, la scivolata si blocchi qui. A Bologna è vietato perdere.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Palacio, Destro, Di Francesco. Allenatore: Donadoni

Indisponibili: Verdi, Da Costa, Torosidis, Gonzalez

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Astori, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Gil Dias. Allenatore: Pioli

Squalificati: Pezzella

Arbitro: Doveri di Roma

 

Leggi anche:   Firenze: strade intitolate a Gae Aulenti, Paolo Grossi e Domenico Cardini

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930