Arezzo: tentato la truffa dello specchietto e rubano calze della Befana. Presi dalla Polstrada

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Due napoletani, un uomo e una donna, sono stati denunciati dalla Polizia Stradale di Arezzo dopo avere tentato una truffa ai danni di un automobilista, anche lui di Napoli. Ancora prima, passando da un Autogrill, i due avevano portato via numerose confezioni di cioccolato e calze per la Befana, con l’intento di regalarle a parenti e amici al loro ritorno dalla trasferta di lavoro. Poi, i due, un uomo e una donna, in prossimità del casello di Chiusi, hanno superato una Mercedes facendo segno al guidatore di fermarsi. A gesti gli hanno fatto intendere che la loro auto era stata urtata dal suo specchietto retrovisore. Ma l’uomo, napoletano anche lui, si è attaccato al telefono per allertare la centrale operativa della Polizia Stradale, i cui equipaggi stavano attuando il piano di controllo a reticolo.

Due pattuglie sono corse in aiuto dell’uomo e hanno chiuso il cerchio attorno alla Mercedes, fermata dieci chilometri più a nord, nell’area di servizio di Lucignano. I due hanno provato a fare i vaghi. Ma gli investigatori di Battifolle, reparto premiato dalla fondazione Caponnetto, sono riusciti a evitare la possibile la truffa sequestrando la Mercedes. L’uomo e la donna dovranno rispondere anche di furto aggravato. Dal bagagliaio dell’auto sono spuntati i regali per la Befana, rubati, a quanto risulta agli inquirenti, dall’Autogrill Flaminio Est, vicino Roma.

 

Leggi anche:   Covid in Toscana: 39 nuovi casi nell'ultima settimana. E nessun decesso. Otto i ricoverati (uno in terapia intensiva)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930