Pescia. Urgenti azioni di valorizzazione del commercio per portare nuovi flussi di consumatori

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La direzione provinciale di Confesercenti si è riunita a Pescia: “Commercio di qualità, ma necessita di sostegno dalle istituzioni”

In coerenza con le decisioni prese dalla nuova presidenza provinciale, guidata da Pier Luigi Lorenzini, di essere un’associazione sempre più vicina alle imprese, Confesercenti ha convocato la direzione provinciale a Pescia, dove sono intervenuti, tra gli altri, i rappresentanti del territorio, il presidente del gruppo pesciatino Federico Michelotti e la vicepresidente Rita Berti.

Sono stati affrontati i problemi principali del commercio cittadino, dove l’offerta tradizionale soffre, la proliferazione dei parchi commerciali non è stata accompagnata da una politica di riequilibrio nella valorizzazione del tessuto urbano, si affermano nuovi modelli commerciali e-commerce e sono presenti problematiche inerenti la sicurezza.

E’ stato evidenziato anche che Pescia comunque presenta ancora un commercio tradizionale di elevata qualità che necessita però di essere vivacizzato e sostenuto delle istituzioni. Sono urgenti e indispensabili proposte e azioni di valorizzazione in grado di portare flussi di consumatori in città. A giudizio di Confesercenti si rende necessaria la ricerca di unità e di sintesi, evitando dannose polemiche e anacronistici veti incrociati. Il Comune, purtroppo, sta attraversando un periodo particolare con la presenza del commissario avente la funzione dell’ordinaria amministrazione, che non permette di proporre nuovi programmi e iniziative a sostegno del commercio che, in ogni caso, ci proponiamo di elaborare con il massimo coinvolgimento dei commercianti.

 

Leggi anche:   Pistoiese: la squadra non scende in campo contro il San Giuliano. Scatta esculsione dalla serie D

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930