Firenze: poliziotti cinesi e italiani in pattuglia. Per aiutare i turisti orientali

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Vengono dalla Cina e affiancano poliziotti italiani. Da oggi, 7 giugno, fino al 24 giugno, festa del patrono di Firenze, San Giovanni Battista, fiorentini e turisti possono contare sulla presenza in città di pattuglie miste: gli agenti della polizia italiana sono affiancati da tre poliziotti cinesi. A fare da cornice all’iniziativa, nata nell’ottica di una sempre più radicata cooperazione internazionale di polizia, sono soprattutto le vie e le piazze del centro storico, vale a dire le zone maggiormente interessate dal turismo a partire da piazza Duomo.

Gli agenti della polizia cinese, in uniforme e disarmati, sono affiancati da agenti della polizia di Stato ed hanno il compito prevalente di assistere i colleghi italiani nelle ordinarie attività istituzionali di controllo del territorio e di tutela della sicurezza pubblica, agevolando i turisti cinesi nei rapporti con le autorità locali e con le rappresentanze diplomatiche e consolari. Il servizio di pattugliamento congiunto verrà svolto, parallelamente, anche nelle città di Roma, Milano e Napoli.

 

Leggi anche:   Fiorentina in dieci battuta in casa Atalanta: 4-1. Gol di Quarta illude dopo l'espulsione di Milenkovic. Poi il crollo. Pagelle

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930