Firenze torna Renato Zero: con «Sottozero», tributo musical al Teatro Le Laudi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una pedana girevole come sipario, un corpo di ballo e decine di costumi, con cambio d’abito ad ogni canzone: è l’apparato di «Sottozero», il musical-tributo a Renato Zero di Daniele Serpi che va in scena venerdì 28 aprile al Teatro Le Laudi di Firenze.

Uno spettacolo divenuto un piccolo cult, tutto dedicato a Renato Zero. Non aspettatevi la solita cover band, perché quello che andrà in scena è più un musical che un concerto. Parola di Daniele Serpi, che ne è interprete principale e ideatore. Sarà come sfogliare un album fotografico, un viaggio a ritroso nel tempo, fatto anche di colori, di luci che danzano al ritmo della musica. E ancora, una pedana girevole come sipario, corpo di ballo e decine di costumi – è previsto un cambio d’abito ad ogni canzone – tratti dagli spettacoli di Zero.

«L’intento è far rivivere ricordi ed emozioni legati ai brani più belli – spiega Daniele Serpi – Abbiamo studiato a fondo l’artista, rispolverando foto e filmati d’epoca, fino a raggiungere l’obiettivo. Una spinta determinante ce l’ha data il pubblico con la sua costante presenza agli spettacoli. E al termine tanti ci aspettano per complimentarci, per chiederci di questo o quel brano».

Alla fine Daniele toglie la maschera e si presenta con i suoi abiti e la sua identità a salutare la platea. Perché questa per lui è solo una rappresentazione di Zero, un tributo artista che stima da sempre.

«Sottozero»
Venerdì 28 aprile 2017 – ore 21 – biglietto 18 euro
Teatro Le Laudi – via Leonardo Da Vinci, 2/r – Firenze
Prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
(tel. 055 210804) e online su Boxol www.boxol.it e TicketOne www.ticketone.it.

 

Leggi anche:   86° Festival del Maggio: va in scena «Turandot» diretta da Zubin Mehta, nell'allestimento di Zhang Yimou

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930