Firenze, tramvie: sopralluogo e battibecco Sindaco – Presidente Tram Spa per i ritardi del cantiere della linea 2

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Battibecco tra Comune di Firenze e Tram spa (la società incaricata di gestire i lavori della tramvia) sul termine di realizzazione degli interventi (inclusivo di messa in esercizio) delle due nuove linee tramviarie a Firenze, più volte annunciato per febbraio 2018.

Nel corso di un sopralluogo dell”amministrazione sui cantieri, oggi il presidente di Tram Fabrizio Bartaloni, parlando con i giornalisti, ha spiegato che «se per la linea 3 (che va da Rifredi, alla periferia Nord della città alla stazione) non ci sono problemi, non altrettanto si può dire della 2 (Aeroporto-stazione), per cui probabilmente ci sarà un ritardo di due mesi, ha detto. I lavori al cantieri di viale Redi (alla periferia Nord di Firenze) sono complicati: c’è da passare sotto Palazzo Mazzoni, ci sono gli interventi nell”area del torrente Mugnone. Certo, siamo a buon punto. Ma vedrete che sarà necessario fare due feste separate per la messa in esercizio: una a febbraio, regolare, per la 3, e una un po’ più tardi, per la 2».

Parole, quelle di Bartaloni, che hanno fatto innervosire il sindaco Dario Nardella, protagonista del sopralluogo sul cantiere. «Due mesi di ritardo? Chi l’ha detto? – ha ribattuto, sollecitato sul punto dai giornalisti. Poi, rivolto a Bartaloni: Ho detto febbraio, il resto non mi interessa. Occhio, perché non vedrai un euro, se i lavori non finiscono a febbraio. Non fare il furbo. E non fare scherzi, se no m’inc…» ha aggiunto il sindaco.

 

Leggi anche:   Salvini: "Capolista Vannacci o Ceccardi in Europa? Ci penserò. A Firenze pagina di storia con Schmidt"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930