Salvini: “Capolista Vannacci o Ceccardi in Europa? Ci penserò. A Firenze pagina di storia con Schmidt”

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Alle europee, nella circoscrizione che interessa anche la Toscana, sarà Vannacci capolista o Ceccardi? "Ci devo pensare, entro 10 giorni le liste per le europee saranno depositate". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini rispondendo ai giornalisti a margine dell’assemblea regionale del partito. Poco prima Salvini aveva elogiato Ceccardi dicendo: "Ho l’orgoglio di avere una delle più brave europarlamentari uscenti, Susanna Ceccardi, che sicuramente farà un risultato straordinario in Toscana e non solo".

Per quanto riguarda Firenze, Salvini non ha dubbi: "Sarà un voto bellissimo e nuovo in Toscana. Negli anni passati ce l’abbiamo sempre messa tutta, ma la partita a Firenze, piuttosto che a Livorno, non è mai stata aperta. Stavolta si gioca e il centrodestra è in campo per vincere. Penso che la candidatura di Eike Schmidt sia una grandissima opportunità di cambiamento, di modernità, efficienza, futuro per Firenze e i fiorentini. E penso che anche a Prato e Livorno si possano fare delle bellissime partite. A Montecatini, squadra che vince non si cambia".

E ancora: "Penso che potremo fare una pagina di storia a Firenze. Il nostro obiettivo è vincere alle europee e questa volta avere il sindaco di Firenze può cambiare la storia. Ma non per la politica nazionale ma per Firenze. Quella di Schmidt è una candidatura seria, solida, che porta in dote non solo idee ma dati. Se Schmidt rilanciasse Firenze come ha rilanciato gli Uffizi penso che ne parlerebbe il mondo. La Lega porterà in dote liste forti e competitive, sia a Firenze, che a Prato e a Livorno".

Leggi anche:   Superenalotto: sei da 101 milioni di euro centrato a Napoli. Con schedina da 2 euro

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031