Agente spara a ghanese con coltello: persino il Siulp reagisce contro la procura che l’ha inquisito

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Continuano le iniziative a livello nazionale per reagire alla situazione determinatasi a Roma, dove la procura, sostenendo che si trattasse di atto dovuto, ha inquisito l’agente che ha bloccato, sparandogli alle gambe, il pregiudicato ghanese che aveva minacciato con un coltello i viaggiatori nella stazione Termini e aveva reagito con violenza agli agenti che volevano bloccarlo. Naturalmente la magistratura ha pensato bene, mentre inquisiva l’agente, di alleggerire la posizione del povero migrante pregiudicato e violento, non inquisendolo per tentato omicidio. Il buonismo delle toghe non ha limiti. Una riforma della giustizia che metta fine a queste incredibili situazioni è sempre più urgente.

Reagisce perfino il Siulp, il sindacato delle sinistre, vicino al Pd, il partito che coccola e protegge i magistrati. Una raccolta firme a partire da lunedì 28 giugno davanti alle Questure delle provincie piemontesi per esprimere solidarietà e chiedere maggiori tutele per le forze dell’ordine in servizio. L’iniziativa, lanciata dal sindacato di polizia Siulp è la risposta all’iscrizione nel registro degli indagati dell’agente della Polfer che, lo scorso sabato a Termini, ha sparato a un ghanese di 44anni che brandiva un coltello in mezzo alla strada. L’accusa rivolta all’agente è di eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi. Come si possono usare correttamente le pistole in situazione critiche? «Sappiamo che l’avviso di garanzia è un atto dovuto –dicono dal Siulp –Ma bisogna avere il coraggio di dire che un agente che decide di fare uso delle armi, in pochi secondi e una situazione di grave pericolo, diventa egli stesso vittima del proprio dovere».

Paolo Padoin

Leggi anche:   Fiorentina ribalta il Monza (2-1) e si riaffaccia in Europa. Gol di Nico e Arthur. Ora il Napoli. Pagelle

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031