Champions: il Bayern travolge la Lazio (1-4) all’Olimpico. Stasera Atalanta-Real Madrid

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Toccherà all’Atalanta, stasera 24 febbraio, cercare di tenere alto il nome del calcio italiano nella sfida contro il Real Madrid. Dopo che la Juventus è stata battuta dal Porto (2-1) e il Bayern Monaco, ieri sera, ha asfaltato la Lazio all’Olimpico. Un 1-4 (con i tedeschi che dopo l’ora di gioco hanno scelto di non infierire) frutto di regali come quelli di Musacchio e Patric in occasione della prima e terza rete degli ospiti e di un atteggiamento troppo remissivo della squadra biancoceleste, irriconoscibile e impaurita al cospetto dei campioni del mondo. I quali erano penalizzati da qualche assenza pesante (Muller, Gnabry, Pavard, Tolisso, Douglas Costa) ma con l’allenatore Hansi Flick comunque in grado di attingere a una rosa ricca al punto che si è potuto permettere di lanciare dall’inizio un talento del calibro del giovanissimo Jamal Musiala.

Proprio Musiala, segnando la seconda rete dei bavaresi, è diventato il più giovane calciatore inglese a segnare in Champions, con 17 anni e 363 giorni, oltre che il secondo più ‘green’ in assoluto dopo l’ex romanista Bojan Krkic, che con il Barcellona nel 2007-’08 andò a segno contro lo Schalke 04 a 17 anni e 271 giorni. A uno così, e ai vari Lewandowski, Coman, Davies (spettacolari alcuni suoi duelli in velocità sulla fascia con l’altro ‘sprinter’ Lazzari) e Sané, la Lazio ha opposto i Musacchio e Patric che non sono pronti per giocare a questi livelli, e un Acerbi in confusione e a segno nella sua porta per l’autorete del poker bavarese a inizio ripresa.

Così, a parte una decina di minuti dopo lo 0-4, la squadra di Simone Inzaghi, che può recriminare soltanto sulla mancata concessione di un rigore per fallo su Milinkovic sullo 0-1, non è mai riuscita ad essere presente nel match, condizionata anche dal fatto che a metà campo sono contemporaneamente scomparsi i vari Leiva, Luis Alberto e Milinkovic Savic, ovvero un reparto teoricamente d’eccellenza ma oggi totalmente assente.

Paulo Soares

Leggi anche:   Meteo in Toscana: weekend dal sapore invernale. Freddo e pioggia, neve all'Abetone

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930