Palermo e Genova: manifestazione e scontri con la Polizia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Due manifestanti, probabilmente legati ai centri sociali, sarebbero stati fermati dalla polizia per gli scontri scoppiati durante la manifestazione contro il Dpcm in corso ai Quattro Canti, a Palermo. Alcuni agenti e carabinieri sarebbero rimasti feriti negli scontri. Danneggiate anche panchine, fioriere e cestini posti lungocorso Vittorio Emanuele. La tensione è esplosa in corso Vittorio Emanuele, a Palermo, durante la manifestazione organizzata dai commercianti, iniziata alle 18. Alcuni appartenenti ai centri sociali hanno lanciato petardi e bottiglie di vetro contro le forze dell’ordine in tenuta antisommossa, che hanno reagito con una carica. Un petardo ha colpito un operatore di Mediaset, che è stato soccorso da un’ambulanza. La polizia ha inseguito i manifestanti dei centri sociali lungo corso Vittorio Emanuele (dove sono stati divelti cestini, fioriere e panchine), prima che si disperdessero nei vicoli del centro storico.

Alcuni tafferugli sono scoppiati in centro a Genova dopo la protesta pacifica di commercianti e cittadini, contro le chiusure disposte dall’ultimo Dpcm di contrasto alCovid-19. Un gruppo di circa 200 manifestanti, tra cui alcuni appartenenti ai gruppi ultras, si e’ staccata dal presidio in piazza De Ferrari e ha formato un corteo in direzione della prefettura lanciando bottiglie contro la polizia e danneggiando arredi urbani. Gli agenti hanno poi sospinto i manifestanti rimasti, poche decine, verso piazza De Ferrari. Una trentina di loro sono fuggiti nei vicoli del centro storico dove e’ continuato il lancio di bottiglie contro i reparti mobili. Non ci sono stati scontri.

Leggi anche:   25 aprile, Mattarella a Civitella Val di Chiana: "Sono venuto in un luogo simbolo della barbarie nazifascista"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930