Meloni: il Dpcm di Conte lascia aperte la maggior parte delle attività, compresi gli uffici pubblici

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La presidente di FdI, dopo le iniziali commento positivo, ha letto più attentamente il dpcm di Giuseppi e si è accorta, come molti, che si tratta in parte di un clamoroso bluff, tipico della sinistra. Ecco il giudizio di Meloni:

« Il premier Conte e’ comparso in TV ad annunciare un provvedimento sensazionale con la chiusura di tutte le attività tranne quelle essenziali e di produzione industriale: per questo ho fatto i complimenti al Governo. Peccato che leggendo il decreto la verita’ e’ molto diversa: resta (quasi) tutto aperto. Chiudono bar e ristoranti (e nemmeno tutti), parrucchieri, estetisti, negozi di abbigliamento, gioiellieri e poco piu». Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. Restano aperti non solo farmacie, supermercati e negozi di alimentari (fornai, pescherie, macellai, pizza al taglio, ecc.) – che e’ giustissimo – ma anche minimarket di ogni genere, profumerie, tabaccai, negozi per animali, tintorie, foto e ottica, negozi di computer, edicole, benzinai, ferramenta, e tutti gli artigiani (meccanici, falegnami, elettricisti, idraulici, ecc.). Sono aperti uffici e fabbriche – aggiunge -.

«Di fatto si tratta solo di una modesta estensione del decreto approvato due giorni fa, forse non c’era bisogno di andare in televisione ad annunciare novita’ epocali: in questo modo si rischia di creare solo ulteriore caos e sconcerto tra gli italiani. Sono ore difficili, ribadiamo la nostra volonta’ di collaborare ma chiediamo al Governo piu’ serieta’ e meno smania mediatica».

Nello stesso tempo la Meloni chiede la sospensione delle scadenze fiscali del 16 marzo: «Subito sospensione della scadenza del 16 marzo di IVA, contributi e tributi vari. Niente tributi, scadenze,cartelle, adempimenti finche’ non e’ finita l’emergenza Coronavirus. Lo abbiamo gia’ chiesto al Governo, lo ripeteremo con determinazione oggi al tavolo tecnico con il ministro Gualtieri», scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia GiorgiaMeloni.

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Schmidt: "I lavori al Franchi vanno fatti. Ma il Comune ha sbagliato risposta alla Fiorentina"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930