Omicidio Polizzi: Cassazione fissa udienza per il 19 marzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Dopo le polemiche sorte a livello nazionale i supremi giudici corrono ai ripari e il presidente titolare della quinta sezione penale della Corte di Cassazione ha fissato il processo nei confronti di Riccardo Menenti per l’omicidio di Alessandro Polizzi. L’udienza pubblica si terrà il 19 marzo alle 10. Sono in corso da parte della cancelleria le comunicazioni alle parti.

Finalmente una risposta. Così il legale della famiglia di Alessandro Polizzi, commenta a caldo la fissazione dell’udienza pubblica in Cassazione (il prossimo 19 marzo) nell’ambito del processo per l’omicidio di Alessandro Polizzi, che vede come imputato Riccardo Menenti, condannato all’ergastolo per il delitto del giovane perugino e per quello tentatodi Julia Tosti, ma di recente scarcerato per decorrenza termini. Certo due mesi sono lunghi… Menenti in questo lasso di tempo sarà in libertà, ricorda all’Adnkronos l’avvocato che non nasconde il timore che l’omicida possa sottrarsi prima al processo, poi all’esecuzione della condanna, qualora venisse confermata come noi auspichiamo. «Per quello che sappiamo – evidenzia il legale -, a Riccardo Menenti non è stata applicata alcun tipo di restrizione dopo la scarcerazione:nessun obbligo di dimora, di firma, nemmeno il divieto di avvicinamento alle vittime. Non essendo stato sottoposto al divieto di espatrio, Menenti potrebbe lasciare l’Italia da un momento all’altro. Un rischio che è una vera preoccupazione per i familiari di Alessandro. Due mesi sono un lasso di tempo lungo».

«Sono contenta che la Cassazione abbia fissato l’udienza. Auspico che in questi due mesi vengano intraprese misure per non far fuggire l’assassino di mio figlio» ha detto all’Adnkronos Daniela Ricci, madre di Alessandro Polizzi, il 27enne ucciso nel 2013 a Perugia. «La protesta di qualche giorno fa è servita – ha aggiunto – se non avessimo fatto rumore i giudici non avrebbero agito così presto».

Leggi anche:   Elezioni europee, Schlein: "No al nome nel simbolo, è divisivo"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930