Sosteniamo il commercio locale: un video realizzato dai commercianti del Centro Commerciale di Vaiano

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il centro commerciale naturale di Vaiano non sè solo un insieme di negozi, ma la dimostrazione concreta di quella ‘buona integrazione’ tra imprese di vicinato e tessuto urbano che Confesercenti Prato ritiene elemento chiave per il rilancio del commercio e della vivibilità delle nostre città.

CONFESERCENTI PRATO ha sempre creduto nel modello dei centri commerciali naturali: i negozi e gli esercizi di vicinato, più di qualunque altro tipo di attività, giocano un ruolo fondamentale di presidio sociale e di valorizzazione sostenibile del patrimonio dei nostri borghi, dei nostri centri storici. Le botteghe ci rendono il piacere di vivere con altri e per altri, offrendo, oltre ai servizi di vendita, necessari alla comunità, anche spazi per incontrarsi, dialogare, stare bene insieme. La desertificazione commerciale non è un problema dei soli commercianti, ma di tutti, in quanto contribuisce al degrado delle città che, spesso, sfocia in un aumento di insicurezza e di criminalità.

La forza del commercio di vicinato sta nel suo legame con il territorio e nella sua capacità di farsi riconoscere dai consumatori questo video autoprodotto dal Centro commerciale di Vaiano ne è la dimostrazione.

 

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930