Fiorentina-Parma (domenica, ore 18, Sky): Montella punta su super Castrovilli. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

I giocatori e Montella vorrebbero regalare un’altra vittoria a Commisso, che sarebbe la prima, per il presidente, al Franchi. E si aspetta anche la grande conferma di un Castrovilli super. L’allenatore sa che Gaetano è il giocatore più in forma e tecnicamente più interessante, in questo momento, della Fiorentina. Per il resto, contro il Parma, l’allenatore, ha dato per possibile il recupero dell’esterno destro Paul Lirola, che oggi, sabato 2 novembre, si è allenato regolarmente con il resto dei compagni, mentre non sara’ recuperabile il difensore Martin Caceres. Montella, in conferenza stampa, ha detto: «Sarà una partita difficile. Se noi stiamo facendo un grande campionato, come penso, altrettanto lo sta facendo il Parma, che ha un punto meno di noi e che viene da tre vittorie nelle ultime sei partite. Affrontiamo una squadra al nostro livello e sarà importante spendere al meglio ogni energia anche da parte di chi subentrerà. Chiedo massima concentrazione e sostegno massimo da parte del nostro pubblico. Ci siamo portati via da Reggio Emilia, contro il Sasuolo, una vittoria preziosissima, difficilissima e graditissima. La prima vittoria arrivata in rimonta, cosa che non è sempre semplice. Ce lo dobbiamo ricordare anche contro il Parma per iniziare la partita con la stessa velocita’ e con la stessa convinzione con cui abbiamo iniziato il secondo tempo, anche se la squadra, nel primo tempo, non aveva fatto peggio del Sassuolo».

Ancora Montella: «Dopo due mesi abbiamo un’identità forte, la squadra non ha preso nessuna imbarcata, ed il rischio era altissimo, e siamo sempre stati in partita. Tutte le gare che abbiamo perso, le abbiamo perse di misura, e parecchie di queste anche recriminando. Nelle ultime sei partite ne abbiamo vinte quattro e pareggiata una. Stiamo facendo un grandissimo lavoro, e questo grazie anche e soprattutto alla società, e non abbiamo speso duecento milioni sul mercato». I convocati per il Parma sono questi:

Portieri: Brancolini, Dragowski, Terracciano;

Difensori: Ceccherini, Dalbert, Lirola, Milenkovic, Ranieri, Rasmussen, Terzic, Venuti;

Centrocampisti: Badelj, Benassi, Castrovilli, Cristoforo, Eysseric, Pulgar, Zurkowski;

Attaccanti: Boateng, Chiesa, Ghezzal, Pedro, Sottil, Vlahovic.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert; Castrovilli, Badelj, Pulgar; Chiesa, Vlahovic (Boateng), Sottil.

Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Karamoh, Gervinho.

Arbitro: Pairetto di Nichelino

Leggi anche:   Firenze: monsignor Gambelli, "prete della Madonna della Tosse", sarà il nuovo vescovo. Nominato dal Papa

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930