Di Battista (M5S): Renzi, con i suoi parlamentari, minaccerà di far cadere il Governo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

« I sondaggi non contano nulla, contano i parlamentari che controlla e con i quali cercherà di ‘ricattare’ questo Governo minacciando di farlo cadere (senza mai volerlo fare) se dovessero mai passare leggi contrarie agli interessi della sua ciurma». Così Alessandro Di Battista in un post su Facebook parla di Matteo Renzi e della scissione messa in atto nel Pd.

“Tutto questo, credetemi – prosegue -, l’ho detto a tutti nelle ultime settimane esattamente come mesi fa dissi (venendo persino accusato di voler destabilizzare il Governo, ma ho chiarito con chi di dovere ed è acqua passata) che Salvini avrebbe fatto cadere il governo prima della votazione sul taglio dei parlamentari. Non ho la sfera di cristallo, semplicemente li conosco e oltretutto, forse, da fuori, si vedono le cose in modo più limpido”.

E sempre parlando del Pd, Di Battista dice: “Ora vi faccio una domanda. Davvero tutto questo vi sorprende? Io capisco l’indignazione, ma lo stupore proprio no. Leggo in rete lamentele sulla scelta di ministri e sottosegretari. C’è chi ha avuto i brividi per Gentiloni commissario in Europa, chi per Franceschini alla cultura, chi per l’entrata nel governo delle varie Malpezzi, Ascani, Morani o dei vari Fiano o Scalfarotto. Perdonatemi ma chi pensavate che il Pc avrebbe mai messo, Mandela, Kennedy, Allende?”, conclude.

Leggi anche:   Europa League: Roma e Atalanta in semifinale. Contro Bayer e Marsiglia. Mancini dedica il gol a Mattia Giani

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930