AGIPRESS – Al via venerdì 6 settembre (alle 8.45) a Villa d’Este di Cernobbio, per concludersi domenica 8 settembre (alle 14.00 circa), la quarantacinquesima edizione del nostro annuale Forum: “LO SCENARIO DI OGGI E DI DOMANI PER LE STRATEGIE COMPETITIVE“. Missione e ambizione del Forum sono quelle di offrire alla classe dirigente internazionale ed italiana un’occasione di approfondimento serio e qualificato – supportato da analisi e ricerche – sugli scenari geopolitici, economici, tecnologici e sociali e sulle loro implicazioni per le imprese e per i Paesi.
Per il sesto anno consecutivo The European House – Ambrosetti è stata confermata primo Think Tank privato italiano, tra i primi 10 in Europa, tra i primi 20 al mondo e nei primi 100 più apprezzati Think Tank indipendenti su 8.100 a livello globale nell’edizione 2018 del Global Go To Think Tanks Report dell’Università della Pennsylvania, attraverso una survey indirizzata a 70.000 leaders di imprese, istituzioni e media, in oltre 100 Paesi nel mondo. Coerentemente con questo riconoscimento, durante il Forum verranno presentate molte analisi e ricerche da noi realizzate.
Nel corso del Forum interverranno gli esponenti di 16 Paesi e di 9 governi mondiali. Gli oltre 200 partecipanti presenti rappresentano un fatturato aggregato di 1,2 trilioni di Euro, pari al 15,5% del fatturato prodotto dall’industria manifatturiera europea e 47,5 trilioni di Euro in asset pari a 2,9 volte il PIL dell’Unione Europea