La crescita del mercato immobiliare, la realtà di HUB Real Estate

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

AGIPRESS – Il mercato degli investimenti immobiliari in Italia, è in complessiva costante crescita. Le compravendite di abitazioni aumentano, proseguendo una crescita che non si arresta ormai da diversi anni. In un contesto tale anche per le aziende che lavorano in questo settore può aprirsi o consolidarsi una importante fase di sviluppo e crescita. È il caso di Hub s.p.a., realtà con sede a Milano impegnata nel settore degli investimenti immobiliari e real estate, nata nella seconda metà del 2017 e che, in appena un anno, ha raggiunto un fatturato di oltre 1 milione di euro. Ne abbiamo parlato con Ciro Rizzotto, uno dei fondatori e oggi alla guida della squadra, a cui abbiamo chiesto gli aspetti principali che hanno permesso lo sviluppo rapido dell’azienda.

“Hub Asset Management nasce dall’unione tra professionisti del settore immobiliare ed esperti legali specializzati in acquisizione di portafogli di crediti non performing” (‘Npl immobiliari’) spiega Ciro Rizzotto che aggiunge: “Proponiamo una soluzione di qualità ad investitori ed operatori di alto standing, al fine di operare gradualmente su tutto il territorio nazionale, con particolare attenzione alle grandi metropoli, in particolar modo Milano. Strutturiamo operazioni di investimento immobiliare attraverso il saldo e stralcio e l’acquisto di crediti ipotecari Npl seguendo l’investitore in tutte le fasi dell’investimento – ha aggiunto – e siamo in grado di fornire un pacchetto completamente chiavi in mano, con i più alti rendimenti di mercato.”.

“La vera innovazione – conclude Rizzotto – di HUB è proprio quella di riunire all’interno della struttura tutte le figure indispensabili per gestire le operazioni immobiliari dall’inizio alla fine, in modo snello ed autonomo. Così facendo in soli 12 mesi dall’avvio l’azienda è passata dalle 15 operazioni realizzate nel 2017 a 40 operazioni del 2018 con un aumento del capitale investito del +288% (da 2,5 milioni circa a 8 milioni di euro investiti). E ci proponiamo – conclude Rizzotto – di allargare gradualmente i nostri confini geografici, che fino ad oggi si sono limitati quasi esclusivamente al territorio milanese, estendendo il raggio di azione anche ad altri territori tra cui Roma, Torino e diverse città della Toscana”.

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930