Iniziativa ANVA Grosseto

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Molti ambulanti, ma anche alcune amministrazioni comunali hanno partecipato all’incontro organizzato dalla Confesercenti di Grosseto per parlare della nuova regolamentazione per il commercio su aree pubbliche. All’incontro, organizzato dall’associazione di categoria, erano presenti il consigliere regionale Leonardo Marras, che ha approfondito alcuni aspetti dell’iter della nuova normativa, Gianni Anselmi, presidente della Commissione sviluppo economico della Regione Toscana che ha seguito il percorso di modifica e il coordinatore sindacale di Confesercenti Toscana, Gianluca Naldoni, che ha illustrato nel dettaglio tutte le novità della legge e la nuova regolamentazione delle concessioni.
Il tema, particolarmente importante, è appunto quello della nuova regolamentazione del commercio su area pubblica in Toscana dopo le modifiche alla Legge Regionale 62/2018 (Codice del commercio). La modifica alla nuova legge, recependo l’esclusione degli ambulanti dal campo di applicazione della Direttiva Bolkestein, ha dettato le nuove modalità per il rinnovo delle concessioni sui posteggi di mercati e fiere, introducendo inoltre modifiche alla disciplina che riguarda l’obbligo del Durc per gli ambulanti.
Soddisfatti i commercianti intervenuti, specie per quanto riguarda la sezione della normativa regionale che prevede il rinnovo tacito delle concessioni di posteggio restituendo così certezze alla categoria. All’incontro hanno partecipato anche alcuni assessori e rappresentanti di alcune amministrazioni comunali.

Leggi anche:   Strage di Suviana: le vittime sono 7. Recuperato il corpo dell'ultimo disperso. La scatola nera in mano agli inquirenti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930