Martina (Pd) e Belotti (Lega) chiedono conto dell’azione della polizia negli scontri di Firenze

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

-Monta la polemica politica e anche Maurizio Martina, in vista delle primarie Pd, quale parlamentare bergamasco, attacca Salvini e chiede conto dell’azione della polizia negli scontri di Firenze, a seguito della denuncia dei tifosi bergamaschi: «Chiediamo chiarezza, una chiarezza che ancora non c’è stata a distanza di molte ore dai gravi fatti accaduti mercoledì poco prima del casello autostradale di Firenze, che hanno visto coinvolti tifosi atalantini e Polizia con un bilancio di diversi feriti». A dichiararlo sono i parlamentari bergamaschi del Pd Maurizio Martina ed Elena Carnevali. «Per questo – spiegano – abbiamo presentato un’interrogazione urgente al ministro Salvini sui fatti post partita Fiorentina-Atalanta. A seguito delle denunce esposte da tifosi atalantini in trasferta a Firenze chiediamo che il ministro Salvini riferisca quanto accaduto dopo la partita e relazioni oltre ogni dubbio sulla dinamica dei fatti di mercoledì sera. Ribadendo la nostra fiducia nelle Forze dell”Ordine non può esserci nessuna opacità su comportamenti ed azioni simili, ci aspettiamo una immediata azione che chiarisca la dinamica degli eventi e le precise responsabilità di quanto accaduto».

Anche la Lega si schiera con i tifosi bergamaschi: «Ho richiesto che il questore indaghi»: così ha spiegato Daniele Belotti, deputato leghista e storico tifoso dell’Atalanta, dopo le polemiche sui tafferugli successivi alla partita Fiorentina-Atalanta. «Se la versione dei tifosi (avvalorata dagli autisti dei pullman, oltre che dai filmati) è quella vera – ha detto -, gli agenti che hanno deliberatamente abusato e ancor di più coloro che hanno firmato la relazione di servizio devono essere sottoposti a un pesante procedimento disciplinare e denunciati. Hanno commesso dei reati e discreditato la polizia».

Leggi anche:   Firenze, inseguito dai "falchi" della polizia in San Jacopino: arrestato 31enne che deve scontare 6 anni. Due agenti feriti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930