Pioli: «Fiorentina coraggiosa, grande prova considerate le assenze»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

A caldo, Pioli parla di Fiorentina coraggiosa. Ha ragione non fa, come al solito, un po’ di autocritica per via di scelte iniziali non proprio giustissime e per cambi affrettati (soprattutto quello di Gerson che se n’è andato arrabbiato). L’allenatore viola afferma: «Abbiamo avuto coraggio. Il Napoli è tra le migliori squadre del campionato, ma mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di non arrendersi mai. Di provare a vincere e di stringere i denti. Prestazione positiva considerando le assenze che avevamo, le difficoltà nei minuti finali. Siamo una squadra giovane ma questi ragazzi stanno mostrando grande personalità».

Il punto guadagnato è importante, ma muove poco la classifica. Pioli prosegue: «Vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno: ottavo posto con 57 punti. Quindi c’è da pedalare. le squadre che ci stanno davanti sono attrezzate, con organici importanti, con bilanci economici migliori del nostro, però dobbiamo crederci. Dopo la sosta, dalla partita col Torino le abbiamo giocate tutte come se fossero l’ultima. Questa dev’essere la nostra mentalità»

Ed eccoci a uno dei punti dolenti: non era meglio aggredire il Napoli con tre punte? Pioli: No, contro avversari così giocare con le due punte serviva per non farli salire troppo». Non era meglio pressarli di più per non farli salire? Pioli qui fa il vago.Parla del portiere, sicuramente il migliore in campo della Fiorentina: «Lafont ci ha dato grande sostegno. In fase offensiva volevamo creare delle ripartenze e ci siamo riusciti. In difesa abbiamo concesso molto. Che cosa rimprovero alla squadra? Nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità nella gestione della palla».

Ernesto Giusti

Leggi anche:   Fiorentina-Brugge in semifinale. E saranno 5 le italiane in Champions

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930