regione esamina il progetto di recupero urbanistico di San Salvi

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un percorso partecipativo approfondito che sarà certamente utile per l”elaborazione finale di un piano urbanistico dedicato all”area. Così il presidente della commissione ambiente e territorio, Stefano Baccelli ed Elisabetta Meucci (Pd) hanno definito il lavoro svolto dell’associazione Salvare San Salvi per definire le proposte per il recupero dell’area dell’ex manicomio di Firenze. L”associazione è stata ascoltata oggi in commissione per riferire sul progetto, lanciato nel 2015, attraverso il quale i cittadini hanno proposto una nuova sistemazione dell”area, 32 ettari di parco e oltre 40 edifici.
Approvato dall”Autorità regionale per la partecipazione, il lavoro, è stato spiegato, ha preso in esame immobile per immobile con una partecipazione attiva e costante dei cittadini; oltre 200 quelli intervenuti agli incontri, mentre una raccolta di firme sul progetto è stata sottoscritta da tremila persone. Tra le soluzioni individuate, e oggi illustrate in commissione, otto linee di intervento tematico per lo sviluppo economico, l”interesse artistico, di cultura della memoria, oltre a destinazioni sportive e naturalistiche, che tengono inoltre conto della necessità di mantenere le attività produttive e artistiche attualmente presenti nell”area.

Leggi anche:   Elezioni europee, Vannacci-shock: "Classi separate per i disabili". Reazione della Cei: "Torniamo agli anni bui"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930