Di Maio come Berlusconi, lista dei provvedimenti fatti dal Governo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Il Messaggero ricorda una singolare similitudine fra il comportamento del vicepremier pentastellato Giggino Di Maio e l’allora premier Silvio Berlusconi.

Lo ricorderanno in pochi ma nell’autunno del 1994, l’allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi lanciò una campagna di pubblicità televisiva per pubblicizzare le cose fatte dal primo governo Berlusconi. Lo spot si chiamava Fatto!, col punto esclamativo. E raccontava in modo semplice i provvedimenti presi dal governo anche quelli di modesta portata come lo stanziamento di fondi per nuove dighe. Fatto! raccontava una voce fuori campo mentre si vedevano immagini di una diga.

A quel lontano episodio deve essersi ispirato anche il vicepresidente pentastellato Luigi Di Maio che ieri ha postato sui social l’elenco delle cose fatte dal governo. Dalla sterilizzazione dell’Iva, al reddito e pensioni di cittadinanza, da quota 100 al taglio del 30% dei premi Inail, dai 10,5 miliardi per il dissesto idrogeologico. «Questa è la lista delle cose che sono entrate nella legge di Bilancio, fatela vedere a chi ancora è scettico su questo governo», scrive Di Maio. Nella lista anche novità come l’esclusione degli ambulanti dalla direttiva Bolkestein che intende aumentare la concorrenza nel settore riducendo le concessioni governative.

Leggi anche:   Arno: Autorità di bacino e Canottieri comunali alleati per salvare il fiume da plastica e rifiuti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930