Strasburgo: 350 uomini alla caccia del killer, ancora in fuga. Isis festeggia attentato

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sull’attentato al mercatino di Natale di Strasburgo il ministro degli interni francese, Christophe Castaner, nel corso di una conferenza stampa, ha confermato che circa 350 uomini stanno cercando il killer: già noto alle forze dell’ordine, ferito, e che si sarebbe dileguato in taxi. Ancora non è stato rintracciato.

Oggi le scuole rimarranno chiuse, la cittadinanza è invitata a limitare gli spostamenti. Rafforzati i
controlli alle frontiere Il parlamento europeo è stato riaperto ed è stata permessa l”uscita dall”edificio delle persone che erano state bloccate al suo interno dopo la sparatoria a Strasburgo.

Il governo francese ha alzato il livello di allerta al grado di emergenza attentato, con il controllo rafforzato dei suoi confini. Lo ha detto il ministro degli Interni francese, Christophe Castaner. Il piano Vigipirate viene aumentato e passa così al livello di emergenza attentato, che consente di mobilitare mezzi eccezionali su tutto il territorio nazionale. Tutti i mercati di Natale saranno rafforzati.

Sostenitori dell’Isis stanno celebrando la sparatoria nei pressi del mercatino di Natale a Strasburgo. Lo riferisce in un tweet Rita Katz del Site, il sito di monitoraggio dell”estremismo islamico sul web. Sebbene nessun gruppo abbia rivendicato la responsabilità dell’attacco – si legge sul tweet di Rita Katz, sostenitori dell’Isis sostengono che l’attacco è stato condotto giorni dopo le loro minacce.

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031