Toscana: codice arancione esteso fino alle 14 del 30 ottobre

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Ancora maltempo e instabilità sulla Toscana: la Sala operativa della Protezione civile regionale ha esteso il codice arancione per pioggia e temporali sparsi, soprattutto nelle aree nord occidentali, fino alle ore 14 di domani, martedì 30 ottobre mentre per il resto della regione il codice giallo per pioggia e temporali avrà validità fino alle ore 14 sempre di domani. Per quanto riguarda il vento, codice arancione per la costa meridionale toscana con validità fino alle ore 8 di domani e codice giallo per il resto della regione fino alle 13 di domani; fino alle 12 di domani codice arancione per mareggiate valido per tutta la costa toscana.

CITTA’ – Nel pomeriggio, durante un violento temporale, i bimbi sono rimasti nelle scuole. Inoltre è stata momentaneamente interrotta la tramvia a causa di alcuni oggetti che, causa vento e maltempo, sono finiti sui binari. Appena la linea sarà messa in sicurezza il servizio sarà ripristinato. Ci scusiamo per il disagio, ha scritto la società di gestione Gest in un suo tweet. Nel Giardino di Boboli il vento ha tirato giù cinque cipressi. Il giardino resta chiuso anche domani per le verifiche. Problemi a un impianto dell’acquedotto nella centrale di Anconella.

DISAGI – Stop ai collegamenti con le isole della Toscana, due disabili evacuati in via precauzionale nel Livornese dove il sindaco con un’ordinanza ha chiuso il centro storico di Portoferraio (Livorno). Stop a pedoni e veicoli anche sul lungomare di Porto Ercole all’Argentario (Grosseto) dove, a causa di una forte mareggiata, la polizia municipale è stata costretta a chiudere la viabilità. Ed ancora alberi caduti in strada ma anche su due abitazioni nel Grossetano, una delle quali è stata evacuata e dove, per fortuna, non si sono registrati feriti. E poi mancanza di elettricità nella zona di Filare, a Gavorrano (Grosseto) a causa della caduta di alcuni alberi sulle linee elettriche, sottopassi allagati e disagi anche nel Senese e nel Carrarese. E’ il quadro che emerge in Toscana a seguito del maltempo che sta interessando la regione e che ha creato notevoli disagi specialmente sulla costa, tra Livornese e Grossetano.

GROSSETO – Nel territorio del Comune di Grosseto scuole chiuse anche domani, martedì 30 ottobre 2018. Lo ha deciso il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna che ha emesso un’ordinanza “per l’allerta meteo arancio”.
Il provvedimento, si legge in una nota del Comune, è utile anche per verificare eventuali situazioni di criticità come rami pericolosi ed altro

Leggi anche:   Salvini: "Capolista Vannacci o Ceccardi in Europa? Ci penserò. A Firenze pagina di storia con Schmidt"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930