Arrivano 207 nuovi Carabinieri nelle stazioni della Toscana

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sta per concludersi, nelle diverse Scuole dell’Arma dei carabinieri dislocate nel territorio nazionale, il corso formativo dei giovani carabinieri selezionati per le file dell’Arma lo scorso anno.
Tra questi 177 Carabinieri saranno destinati alla Legione Toscana e saranno destinati esclusivamente alle Stazioni Carabinieri, con lo scopo di potenziare, già dal mese di novembre, il controllo del territorio di tutta la Regione. Inoltre, ulteriori 30 Carabinieri, prima di essere destinati ai Reparti dell’Organizzazione Mobile e Speciale per poter svolgere servizio nel 6° Battaglione Toscana di Firenze e nel Reggimento Tuscania di Livorno, rinforzeranno le Stazioni delle città di Firenze, Pisa e Livorno.
L‘assegnazione di 207 giovani Carabinieri, in totale, destinati alle Stazioni Carabinieri della Toscana si inquadra nell’ambito delle iniziative tese a rendere sempre più aderente la risposta dell’Arma, attraverso il dispositivo di prevenzione posto in essere dalle Stazioni Carabinieri, alle richieste di sicurezza della cittadinanza.

Leggi anche:   Omicidio nel pisano: giovane fermato e trasferito in carcere. Accusato di omicidio