Impresa 4.0: contributi e strumenti per le imprese del territorio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

9 novembre 2018 – Ore 15,45

Sala del Consiglio Comunale

Via Tanzini, 30 – Pontassieve

Il piano Impresa 4.0 del 2018, diversamente dal precedente Piano Industria 4.0 incentrato solo sull’industria manifatturiera, allarga i benefici a sostegno dell’innovazione e della competitività anche alle aziende del terziario, anche attraverso una formazione mirata. Le nuove tecnologie digitali creano un’importante occasione di crescita per le imprese più dinamiche e orientate al cambiamento.

Per rafforzare il legame col territorio e la sua economia, l’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve – in collaborazione con Regione Toscana e con Eurosportello Confesercenti – organizza un seminario sulle opportunità disponibili. Con l’occasione verrà presentato anche l’Ufficio Europa on line, strumento di informazione e orientamento sui finanziamenti comunitari, nazionali, regionali e locali a disposizione di imprese e cittadini.

Il seminario vuol essere anche un momento di ascolto delle esigenze degli operatori economici del territorio. A tal proposito, per avere un quadro più preciso delle necessità degli imprenditori e recepire eventuali suggerimenti e commenti sul servizio informativo sui bandi di finanziamento, sono state inserite 3 domande all’interno della scheda di iscrizione compilabile online.

Con la compilazione della scheda di iscrizione è inoltre possibile prenotare un colloquio di primo orientamento sulle agevolazioni e sull’innovazione tecnologica con gli esperti di Eurosportello. I colloqui della durata di 10 minuti si terranno a latere del seminario. In base alle richieste verrà predisposta un’agenda di appuntamenti che sarà comunicata agli interessati prima del seminario.

Leggi anche:   Siena: pastori sul piede di guerra scrivono a Rossi e a Remaschi