Pistoia. Shopping for School

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

post-e1462527560752Sedici scuole e una cinquantina di aziende di Pescia coinvolte nell’iniziativa “Shopping for school” organizzata da Confesercenti Pistoia, in collaborazione con il Comune di Pescia e con il sostegno della Banca di Pescia Credito cooperativo.

Per tutto il mese di maggio le famiglie e i bambini delle scuole dell’infanzia, le scuole primarie e delle scuole secondarie di primo grado che fanno parte dei due istituti comprensivi Rita Levi Montalcini e Libero Andreotti, che faranno acquisti nelle attività commerciali di Pescia partecipanti all’iniziativa, potranno contribuire ad aiutare la propria scuola.

Infatti facendo acquisti nei negozi di abbigliamento e accessori, articoli da regalo e per la casa o andando dal parrucchiere, a comprare il pane, a prendere il caffè in un bar o a cena in un ristorante che espone la locandina di Shopping for school, si potrà ricevere un coupon che bambini e ragazzi potranno inserire nell’urna, realizzata appositamente per l’iniziativa, posta nella propria scuola.

La scuola che avrà raccolto il maggior numero di coupon vincerà un assegno del valore di 500,00 € da spendere in materiale didattico o strumentazione utile per la scuola. La premiazione avverrà il 7 giugno con una cerimonia speciale a palazzo comunale.

Per la prima volta nella Provincia di Pistoia verrà così organizzata un’iniziativa che mette in relazione istituti scolastici, attività commerciali e famiglie sia per sviluppare il commercio di vicinato e tradizionale, linfa vitale per i piccoli centri urbani, sia per rendere attiva la comunità nel sostenere le scuole e valorizzare l’educazione.

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Saccardi: "I cittadini vogliono cambiare e io me la giocherò, almeno fino al ballottaggio"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930