La polizia municipale di Firenze proclama due giorni di sciopero. Che farà a giugno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

vigiliI vigili urbani di Firenze hanno proclamato due giorni di sciopero. Automobilisti contenti: niente multe per 48 ore. Questo, in sostanza, il risultato dell’assemblea Uil al Cenacolo di Sant’Apollonia della Polizia Municipale di Firenze allargata alla Rsu del Comune. Un incontro a cui hanno partecipato 650 operatori per denunciare con forza la totale inefficienza e inadeguatezza del Comando dei Vigili Urbani. «Manca personale, ci stanno tagliando il salario e una pessima organizzazione penalizza il nostro lavoro e mette a rischio l’incolumità di chi si trova in strada ogni giorno», è il grido diallarme lanciato dai vigili urbani.

Per questo l’assemblea ha deciso all’unanimità di proclamare due giornate di sciopero unitario della Rsu del Comune di Firenze e una manifestazione nel. Le giornate di sciopero saranno calendarizzate in base all’iter previsto dalla legge in questi casi che prevede le procedure di raffreddamento in Prefettura, presumibilmente nella primametà di giugno.

«Con questo sciopero -fa sapere una nota della Uil Toscana- i lavoratori della Polizia Municipale denunciano il blocco del turnover e la mancanza di un piano di assunzioni che rende la pianta organica attualmente in forza del tutto insufficiente. I circa 800 operatori in servizio oggi non sono in grado di coprire le esigenze del territorio».

 

Leggi anche:   Maltempo in Toscana: auto sommerse dall'acqua all'Isola d'Elba. Annullata la 1901 Piombino-Livorno

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930