Pioli: «Prova di maturità. Bravi Chiesa e Benassi». Velazquez: «Perdite di tempo? E’ il calcio …»

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Stefano Pioli sprizza felicità da tutti i pori. Temeva la partita con l’Udinese, ma l’ha vinta. Dice: «E’ stata una prova di maturità, siamo stati sempre dentro la partita con lucidità: abbiamo provato fino alla fine a vincere e ci meritiamo tutto questo. L’unica cosa che ho rimproverato ai miei dopo i primi 45′ è stata la poca velocità nel movimento della palla: prima o poi avremmo trovato lo spazio, l’Udinese in effetti ci ha concesso qualcosa nel corso della ripresa». Poi l’allenatore parla di Benassi, goleador con tre reti in due partite: «Non so quante reti potrà realizzare: deve credere in sé stesso e mai accontentarsi, ha tutto per diventare una mezz’ala completa. Oggi ha fatto un gran gol: la convocazione in Nazionale è meritata sicuramente». Il gol è nato da una grande azione partita da Chiesa, autore poi del prezioso assist per il gol vittoria. Ancora Pioli: «Federico è in crescita, ha faticato come tutti nel primo tempo. Nel secondo ha fatto una giocata davvero importante, ma non deve pensare al suo futuro. Sta bene con noi e sta lavorando molto bene. Il futuro in questo momento non lo conosce nessuno e nemmeno ci deve interessare».

Julio Velazquez, allenatore dell’Udinese

CHIESA – A fine gara anche Chiesa era felice per la vittoria conquistata: “L’Udinese ha dato battaglia ma non abbiamo mollato e vinto la partita. Proseguiamo nel lavoro di due mesi fa, entriamo in campo ogni partita credendo di poter fare tre punti. Benassi? Sono felice per lui, come Biraghi ha meritato la convocazione. Anch’io sono felice di essere stato chiamato e ora ci concentreremo su queste due settimane di lavoro in azzurro». Per quanto riguarda Lafont, il portiere è uscito a fine primo tempo a causa di un problema muscolare a carico del bicipite femorale della coscia destra.

VELAZQUEZ – In casa Udinese, invece, si mastica amaro. L’obiettivo era quello di non uscire sconfitti dal Franchi: «Oggi la mia squadra ha avuto difficoltà all’inizio, ma sono contento per come abbiamo affrontato questa partita: sono molto soddisfatto della mia squadra, prima del gol della Fiorentina potevamo fare gol noi, ma non siamo stati precisi – ha detto l’allenatore spagnolo Julio Velazquez, -. Sono molto arrabbiato per il gol preso, non per me ma per i tifosi di Udine e per i calciatori: abbiamo giocato in uno stadio molto difficile e contro una squadra forte. Per questo sono arrabbiato. Le tante perdite di tempo? Io ho molto rispetto per i tifosi viola, mi piace molto questa tifoseria: è stata una situazione normale nel calcio».

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Arno: Autorità di bacino e Canottieri comunali alleati per salvare il fiume da plastica e rifiuti

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930