Addio a John McCain, senatore repubblicano, veterano del Vietnam

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Addio al cane sciolto John McCain: il senatore repubblicano è morto a 81 anni nella sua abitazione in Arizona, con accanto la sua famiglia. La politica americana si inchina all’eroe che ha fatto parte della storia del partito repubblicano e che ha saputo legare e lavorare con tutti in Congresso. La sua morte arriva poco dopo la decisione di sospendere le cure contro l’aggressivo tumore al cervello che combatteva da oltre un anno ma che non gli ha impedito di rispettare i suoi impegni politici fino alla fine, sfidando anche il presidente Donald Trump.
Finora rimasto in silenzio di fronte alla decisione di Maverick McCain di smettere la terapia, il tycoon esprime in un tweet il suo «più profondo rispetto per la famiglia di McCain. I nostri cuori e le nostre preghiere sono con voi». Fra Trump e McCain i rapporti non sono stati dei migliori, con il senatore che ha inflitto al presidente uno schiaffo pesante sull’Obamacare e Trump che non l’ha mai dimenticato. «Grazie senatore McCain – twitta la First Lady Melania Trump – per il suo servizio al Paese».
Nell’esprimere le proprie condoglianze alla famiglia McCain, l’ex presidente Obama ricorda la loro sfida alle elezioni presidenziali del 2008. «Eravamo molto diversi ma condividevamo la fedeltà a qualcosa di più alto, ovvero agli ideali per cui generazioni di americani e immigrati hanno combattuto, manifestato e fatto sacrifici».
Con la morte di McCain resta in Senato un unico veterano del Vietnam, Tom Carper.

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031