Trasporti Toscana: dopo gli aumenti la giunta stabilisce alcune agevolazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Sconti e agevolazioni per gli utenti del trasporto pubblico locale su gomma in Toscana, per correggere le criticità manifestatesi con l’entrata in vigore della nuova comunità tariffaria regionale. «Sono state risolte alcune importanti criticità – ha detto l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli – fermo restando che l’equilibrio, anche economico, del contratto deve essere rispettato e che il servizio di Tpl ha un costo per due terzi a carico dei soggetti pubblici, ma che per un terzo deve essere sostenuto attraverso biglietti e abbonamenti».
Fra le novità, un nuovo abbonamento per gli studenti valido da settembre a giugno, al prezzo di otto mensilità nelle prime tre fasce chilometriche e 7,5 mensilità nelle altre fasce; carnet e abbonamenti annuali scontati per la fascia extraurbana; livelli tariffari rivisti per il sistema intermodale Pegaso. E ancora, agevolazioni per i lavoratori le cui aziende stipulano convenzioni di mobility management con impegno all’acquisto di almeno 20 abbonamenti; un piano sicurezza/antievasione, con nuovo personale dedicato e qualificato, finanziato da Regione Toscana e aziende.

Leggi anche:   Fiorentina a Salerno (oggi, ore 18) senza Beltran, Nico e Belotti. Italiano rilancia Barak e Kouamè. Formazioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930