Sicurezza per gli anziani, campagna d’informazione dei carabinieri

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Una campagna di informazione per la sicurezza dei cittadini con l”obiettivo di prevenire e combattere il fenomeno delle truffe agli anziani, in particolare quelle da parte di finti addetti delle società di erogazione di servizi come luce, acqua, gas. E’ l’iniziativa del comando provinciale dei carabinieri di Firenze.
Questo week end, i comandanti di tutte le stazioni del comando provinciale parteciperanno a numerose riunioni organizzate in sale parrocchiali, piazze, centri di aggregazione, case del popolo, o spazi messi a disposizione dalle varie amministrazioni locali. L”iniziativa segue un”altra campagna di informazione contro le truffe agli anziani svolta dal comando provinciale nei mesi scorsi. L”obiettivo è quello di incontrare quante più persone possibile e fornire loro consigli, accorgimenti e buone prassi, da utilizzare e tenere sempre a mente per scongiurare la sgradita visita dei truffatori. Nel corso degli incontri sarà distribuito anche un opuscolo con un vademecum su come comportarsi. Tra i consigli che saranno dispensati, ad esempio, sarà ricordato che di solito il controllo a domicilio delle utenze domestiche viene preannunciato con un avviso (apposto al portone di un palazzo o comunicato dal portiere) che indica il motivo, il giorno e l”ora della visita del tecnico. In qualsiasi caso, nel dubbio, l”invito è quello di “chiamare sempre il 112”. La campagna di informazione continuerà anche nelle prossime settimane.

 

Leggi anche:   Firenze, il Prefetto: "Più controlli alle Cascine, in via Palazzuolo, alle fermate della tramvia". Anche con mi litari di "strade sicure"

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031