Anghiari, al via i Mercoledì

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tornano gli attesissimi Mercoledì di Anghiari dell’estate della valtiberina. Partono domani le serate evento programmate dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Anghiari” insieme alla Confesercenti di Arezzo, in collaborazione con il Comune di Anghiari, l’Associazione ProAnghiari, con il contributo della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo con il patrocinio della Camera di Commercio di Arezzo, per l’animazione delle strade e le piazza di Anghiari. Anche quest’anno sono nove le serate a tema che coinvolgeranno anche “Vetrina Toscana” ed i ristoranti aderenti che renderanno ancora più gustosi e affascinanti gli scorci del centro storico.
Ricco il calendario di eventi che proseguiranno fino alla fine di agosto. Sono nove i mercoledì caratterizzati da musica, spettacolo, intrattenimento e shopping con i negozi aperti fino a tarda sera. Tra le vetrine particolari promozioni e sconti dedicati a “I Mercoledì di Anghiari”.
In strada anche mercatini tradizionali e tantissimi spettacoli per intrattenere le famiglie e i turisti. L’obiettivo è quello di fare di Anghiari una calamita di visitatori provenienti da tutta la valtiberina.
“L’edizione 2018 de I Mercoledì di Anghiari – ha annunciato il presidente dell’Associazione Vie di Anghiari Elida Bianchi – si apre, domani, mercoledì 4 luglio. A luglio l’evento si ripeterà l’11, il 18 e il 25. Cinque invece gli appuntamenti per il mese di agosto: l’1, l’8, il 15, il 22 e il 29. Il format è lo stesso degli ultimi anni, ma non mancheranno bellissime novità che renderanno ogni appuntamento ancora più interessante”.
“Un evento – spiega Mario Checcaglini direttore di Confesercenti Arezzo – atteso nel panorama delle iniziative estive di Anghiari e dell’intera valtiberina. Dodici edizioni testimoniano l’importanza de ‘I Mercoledì di Anghiari’ capaci di animare Anghiari. Un mix ideale di shopping, divertimento, spettacolo; una grande occasione per i commercianti, i pubblici esercizi e i ristoratori ma anche per chi vive in valtiberina e i numerosi turisti che in questo periodo scelgono Anghiari e il territorio come meta turistica. Con i Mercoledì di Anghiari, la valtiberina è decisamente più accogliente”.
È stato poi il sindaco di Anghiari, Alessandro Polcri ad accendere i riflettori sulle novità delle varie serate tra cui quella che coinvolgerà l’Intrepida. “I Mercoledì di Anghiari – ha detto il Sindaco Polcri – ha un format consolidato. Un format che piace alle famiglie e ai giovani e che è capace di rianimare il piccolo commercio e gli acquisti. Il nostro contributo è stato confermato e rafforzato dal punto di vista logistico e burocratico”.
Per il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni: “I Mercoledì di Anghiari rappresentano un momento importante per Anghiari e la valtiberina toscana. In un periodo in cui il commercio al dettaglio soffre e la ristorazione è ingessata, ecco che la promozione e la valorizzazione dei nostri borghi, rappresenta un valore aggiunto e una risposta anche in termini di accoglienza turistica. L’iniziativa è lodevole anche per la funzione sociale: aggregare vuol dire far vivere un borgo bellissimo come è quello di Anghiari e renderlo maggiormente ospitale”.
Infine Fabio Pecorari direttore della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo: “La banca è presente a fianco dei Mercoledì di Anghiari fin dalla prima edizione e siamo felici per i commercianti e le attivita. Tutte le manifestazioni che portono gente ci sentiamo obbligati a sostenerle per valorizzare l’impiego delle persone facenti capo alle varie associazioni organizzatrici. Con l’evento ad Anghiari molti visitatori ma anche tantissime famiglie anghiaresi vivono le strade e i vicoli riscoprendoli. Sarà sicuramente un successo visto il calendario pieno di iniziative”.

Leggi anche:   Crollo a Firenze: responsabili tecnici del cantiere ascoltati dalla polizia giudiziaria. Perizia sulla trave che ha ceduto

 

Calendario Tweet

febbraio 2024
L M M G V S D
« Gen    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829