Toscana meteo: codice giallo per forti piogge e temporali, a partire dalle 24 di oggi 12 giugno

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi, martedì 12 giugno, alla stessa ora di domani, mercoledì. Lo stato di attenzione, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.

Per il pomeriggio di oggi, 12 giugno, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o breve temporale sono attese sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (Grosseto, Siena, Arezzo e Firenze) e rilievi di nord-ovest (Lucca e Massa e Ms). In serata deboli piogge sono previste sui rilievi di nord-ovest e Mugello. Il peggioramento è atteso già in nottata, con
possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago che si estenderanno alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità associati a gradinate e forti colpi di vento.

 

 

Leggi anche:   Morte Duccio Dini: la procura chiude le indagini contro 6 nomadi del Poderaccio