Parigi: accoltella otto persone, un morto e quattro feriti gravi. Abbattuto dalla polizia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Un uomo ha aggredito con un coltello i passanti in pieno centro di Parigi, 2/o arrondissement. Ci sono un morto e alcuni feriti gravi. Poliziotti presenti hanno aperto il fuoco sull’assalitore, che è stato visto cadere a terra morto.

Un giovane di circa 20 anni, a torso nudo, con barba e capelli lunghi, vestito di nero, di tipo nordafricano: questa la descrizione del terrorista che ha accoltellato i passanti a Parigi, secondo la descrizione di una foto che gli è stata scattata quando era ormai a terra, colpito dalla reazione della polizia.
L’uomo non ha nessun documento, la polizia scientifica sta cercando di identificarlo attraverso il DNA e le impronte digitali.

A stretto giro è arrivata anche la rivendicazione dell’Isis, che attraverso il suo organo per la propaganda, Amaq, ha
affermato che l’attacco è stato messo a segno da un soldato dello Stato islamico. L’uomo ha affrontato gli agenti gridando “uccidetemi o vi ammazzo!”, poi è crollato a terra, ed è morto pochi minuti dopo. Addosso non aveva nulla nessun documento, sembra neppure un cellulare. In tarda serata, il procuratore della Repubblica Francois Molins, in una brevissima conferenza stampa improvvisata in strada, ha annunciato che è la procura antiterrorismo ad indagare “visto che diverse persone hanno udito l”uomo gridare Allah Akbar”.

«La Francia paga ancora una volta il prezzo del sangue ma non cede un millimetro ai nemici della libertà»: questo il messaggio di Emmanuel Macron dopo gli accoltellamenti nel centro di Parigi, secondo quanto si apprende all’Eliseo. «Il mio pensiero – fa sapere Macron in un tweet – va alle vittime e ai feriti, oltre che ai loro cari. Saluto a nome di tutti i francesi il coraggio dei poliziotti che hanno neutralizzato il terrorista».

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031