Firenze, sicurezza stradale: la polizia municipale sequestra veicoli e irroga multe

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Proseguono i controlli della Polizia Municipale in materia di sicurezza stradale. Gli agenti del distaccamento di Campo di Marte insieme ai colleghi del Reparto Tecnologie di supporto hanno effettuato un posto di controllo nella zona di Firenze Sud (via Dalla Chiesa e via Aretina). Complessivamente sono stati sottoposti a verifica 237 veicoli, due quelli sequestrati e 9 le sanzioni elevate.

Tra i fermati un conducente italiano di 78 anni e un 42enne egiziano. I due sono stati pizzicati alla guida di mezzi (per il primo un’auto, per il secondo un motociclo) senza assicurazione e revisione e sono stati multati con le sanzioni del caso, ovvero 849 e 169 euro. I veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per tre mesi e sequestrati ai fini della confisca. Ma i guai per i due conducenti non sono finiti. Sono risultati infatti entrambi senza patente: l’anziano perché gli era stata ritirata dalla Polizia Municipale a inizio aprile a seguito di un incidente stradale con feriti; il 42enne perché non l’ha mai conseguita.

Salate le sanzioni previste: nel primo caso la cifra sarà stabilita dal prefetto tra 2.006 e 8.025 euro, nel secondo la multa è pari a 5.000 euro.

Durante il posto di controllo sono stati elevati ulteriori tre verbali per mancanza di revisione (169 euro ciascuno) ed è stato soccorso un cittadino peruviano colto da malore. L’uomo ha poi rifiutato l’intervento dell’ambulanza

Leggi anche:   Fiorentina: rigore netto non concesso da Orsato. E la Lazio vince (1-0)