Arezzo, lunedì 16 aprile proiezione La Botta Grossa

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Tappa aretina del tour nazionale del documentario “La Botta Grossa”. Lunedì 16 aprile alle ore 20,30 nella sala del Cinema Eden, i commercianti de La Catona assieme a Confesercenti organizzano la serata-evento con la proiezione del documentario “La Botta Grossa” realizzato dal regista e copywriter Sandro Baldoni e prodotto da Acqua su Marte. Un documentario che ha già ricevuto il prestigioso riconoscimento cinematografici “nastro d’argento”.
La pellicola della lunghezza di 82 minuti è la testimonianza delle scosse che hanno devastato il centro Italia il 30 ottobre 2016. Una toccante ricostruzione attraverso la quale il regista intende spiegare, attraverso le immagini, la necessità di continuare a tenere i riflettori accesi su interi paesi devastati. Una riflessione doverosa per aiutare chi a distanza di anni ha tutt’oggi bisogno di sostegno e di sentire la vicinanza di una nazione.
“Confesercenti – aggiunge il presidente dell’area aretina Massimo Boncompagni – continua a promuovere occasioni solidali per non dimenticare la popolazione del centro Italia colpita dal sisma. Lo scorso anno abbiamo promosso il pranzo a Campi e anche in quell’occasione la solidarietà dei commercianti e residenti della Catona è stata encomiabile. Adesso intendiamo proseguire l’impegno. Ormai si sono costituiti dei legami di amicizia con i residenti di Campi di Norcia e vogliamo continuare a manifestargli la nostra vicinanza”. “La ricostruzione – conclude il vice direttore Valeria Alvisi – è ancora lontana. Dopo i primi momenti di solidarietà generalizzata è importante mantenere alta l’attenzione sulle zone devastate dal sisma. Invitiamo quindi la cittadinanza alla proiezione del documentario. Sarà l’occasione per riflettere e fare beneficenza”.
La serata sarà quindi benefica: gli spettatori verseranno un contributo di 5 euro. L’incasso, tolti i costi tecnici di proiezione, sarà devoluto alla pro loco di Campi.

 

Leggi anche:   Consorzio Brunello: per Montalcino enoturismo asset congenito. Giro d'affari da 80 milioni

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930