Fiorentina a Udine (martedì, ore 18,30) per cercare la quinta vittoria consecutiva. In nome di Astori. Formazioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Nel nome di Astori. La Fiorentina torna a Udine dove lasciò il suo capitano: era il 4 marzo. Domani, martedì 3 aprile, i viola scenderanno in campo per centrare la quinta vittoria consecutiva e mantenere una tenue speranza di riagganciare l’Europa. Operazione complicta: perchè sabato ci sarà la seconda trasferta di fila della settimana a Roma contro i giallorossi. Pioli, prima della partenza per il Friuli, ha rilasciato solo una breve dichiarazione ai microfoni di Viola Channel, annunciando qualche cambiamento rispetto a domenica. «La squadra sta dando buone risposte, è un gruppo disponibile – ha detto – Contro il Crotone abbiamo giocato una buona partita meritando la vittoria e adesso siamo concentrati sulla prossima. Ogni gara ha il suo carico, il suo peso, ma certo quella di domani non sarà una gara come le altre. Incontriamo un’Udinese molto fisica, forte fisicamente dal punto di vista della gamba, dei centimetri. Avremo bisogno di energie e freschezze mentali e quindi credo che sarà opportuno cambiare qualcosa».

SCHEMA – Proviamo a tradurre le parole dell’allenatore: dovrebbero rientrare Milenkovic (al posto di Laurini acciaccato) Biraghi (uscirà Maxi Olivera) e, a metà campo, Benassi. Le ipotesi sono due: la conferma del 4-2-3-1 sperimentato di nuovo con il Crotone per favorire il reinserimento di Saponara, oppure il ripristino del 4-3-3. Nel primo caso avremmo una squadra un po’ sbilanciata, con i soli Benassi e Veretout a reggere la metà campo, e più avanti il trio formato da Chiesa, Saponara e Gil Dias (preferibile a Eysseric molto fumoso e fuori forma). Simeone unica punta. Nel secondo caso, ossia con il 4-3-3-, il trio centrale sarebbe formato da Benassi, Veretout e Crustoforo. E davanti giocherebbero Chiesa, Simeone e Gil Dias (o Saponara).

CONVOCATI – Per la sfida di domani al Friuli contro l’Udinese l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha convocato 22 giocatori: Benassi, Biraghi, Cerofolini, Chiesa, Cristoforo, Dabo, Dias, Dragowski, Eysseric, Falcinelli, Gaspar, Laurini, Lo Faso, Milenkovic, Olivera, Hristov, Pezzella, Saponara, Simeone, Sportiello, Veretout, Vitor Hugo. Ancora indisponibili gli infortunati Badelj e Thereau.

Ernesto Giusti

Probabili formazioni

UDINESE: Bizzarri, Stryger Larsen, Danilo, Samir, Widmer, Barak, Balic, Jankto, Adnan, De Paul, Maxi Lopez

Ballottaggi: Maxi Lopez-Perica 60%-40%

Indisponibili: Fofana, Halfredsson, Behrami, Lasagna

FIORENTINA: Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Veretout, Benassi, Chiesa, Saponara, Gil Dias, Simeone

Ballottaggi: Simeone-Falcinelli 60%-40%, Gil Dias-Eysseric 60%-40%
Indisponibili: Thereau, Badelj

ARBITRO: Banti di Livorno

 

Leggi anche:   Slovacchia: attentato al premier Fico. Ferito a colpi d'arma da fuoco. E' in pericolo di vita

Calendario Tweet

maggio 2024
L M M G V S D
« Apr    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031