Vaticano Pasqua 2018: Papa Francesco, Dio ci sorprende, per dirla coi giovani fa un colpo basso

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Papa Bergoglio, in questa pasqua 2018, invoca nuovamente la pace per la Terra Santa: «Frutti di riconciliazione invochiamo per la Terra Santa, anche in questi giorni ferita da conflitti aperti che non risparmiano gli inermi, per lo Yemen e per tutto il Medio Oriente, affinché il dialogo e il rispetto reciproco prevalgano sulle divisioni e sulla violenza. Possano i nostri fratelli in Cristo, che non di rado subiscono soprusi e persecuzioni, essere testimoni luminosi del Risorto e della vittoria del bene sul male», ha detto il Papa nel messaggio ‘Urbi et Orbi’.

E nel corso dell’omelia della messa pasquale ha aggiunto una frase ad effetto: “Le donne che sono andate per ungere il corpo del Signore si sono trovate davanti a una sorpresa, gli annunci di Dio sono sempre una sorpresa perché il nostro Dio e’ il Dio delle sorprese. C’è sempre una sorpresa dietro l’altra, Dio non sa fare un annuncio senza sorprenderci e la sorpresa è quello che ti tocca là dove non lo aspetti. Per dirlo con il linguaggio dei giovani: la sorpresa è un colpo basso. Non te lo aspetti, Lui va e ti commuove”.

I fedeli hanno fretta di vedere la novità annunciata, ha aggiunto Bergoglio: «La gente corre lascia tutto quello che sta facendo, anche la casalinga – ha detto Papa Francesco per usare una immagine familiare – lascia le patate nella pentola. Le troverà bruciate ma l’importante è correre per vedere quella sorpresa, quell’annuncio». E il Papa chiede se oggi noi siamo capaci di fare altrettanto, sorprenderci e correre

Calendario Tweet

marzo 2024
L M M G V S D
« Feb    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031