Autostrada A1: forte nevicata fra Calenzano e Barberino. Codice rosso. In serata attesa la pioggia

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

E’ tornata a cadere con forte intensità la neve sull”A1, tra i caselli di Calenzano e Barberino del Mugello, in provincia di Firenze, dove è scattato il codice rosso. Per questo la polizia stradale ha chiesto ad Autostrade di ridurre le carreggiate da 3 a due, in entrambe le direzioni, e rafforzare il prefiltraggio già in atto da ieri sera.
Al momento, in provincia di Firenze vengono registrate nevicate diffuse, con accumuli generalmente poco abbondanti, in pianura, moderati in collina e abbondanti in montagna. Nel corso del pomeriggio la neve, secondo le previsioni la Protezione civile della Città metropolitana, dovrebbe trasformarsi in pioggia a partire dalle zone sud-occidentali della provincia mentre dovrebbero continuare solo sui settori del Mugello ed Alto Mugello. Proprio in questa zona oggi è rimasto chiuso anche il Barberino Designer Outlet.

In provincia di Arezzo nevica su tutti i passi montani e qualche problema di traffico, in mattinata, è stato registrato sulla regionale 70 della Consuma, all’altezza di Campaldino, nel comune di Poppi, dove un tir di derrate alimentari si è intraversato rimanendo in bilico sulla scarpata. Lungo il lavoro dei vigili del fuoco, intervenuti sul posto con due mezzi e cinque unità più un’autogru arrivata da Arezzo, per riportare il mezzo sulla carreggiata. Il tir è stato poi scortato dalla polizia municipale in una piazzola in attesa di poter ripartire. Migliora invece la situazione a Livorno dopo la nevicata della notte. Al momento non ci sono criticità per la viabilità, la Protezione civile ha sparso il sale nelle zone più a rischio.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Elezioni a Firenze, Cecilia Del Re: "Corro da sindaco. Come alternativa al Pd. Ma al ballottaggio non sosterrò Schmidt"

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930