Maltempo, Toscana: neve sull’A15 della Cisa, fiocchi bianchi sulle colline di Livorno, nevischio ad Arezzo

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPrint this pageEmail this to someone

Come da previsioni, neve e nevischio sono arrivati anche a bassa quota. Un leggero strato di neve da stamani ha cominciato ad attecchire anche sulle colline alle spalle di Livorno. In particolare, è cominciato a nevicare, con una leggera spruzzata, sulle frazioni del Castellaccio e della Valle Benedetta. Sul posto anche il sindaco di Livorno Filippo Nogarin che sul suo profilo personale di Facebook ha pubblicato alcune foto della nevicata e dei campi imbiancati. Sta nevicando poi sull’autostrada A15 della Cisa: in azione i mezzi antineve della Salt tra Pontremoli (Massa Carrara) e Borgotaro (Parma), nessun problema per la circolazione, il traffico è scarso.

Nevica poi sui passi montani del Casentino, in provincia di Arezzo, ma le strade sono tutte percorribili con catene a bordo o pneumatici da neve. Stessa situazione in Valtiberina, dove la neve ha interessato anche la E45, principalmente il versante romagnolo: sulla grande arteria stradale è attivo il codice giallo, ma non si registrano problemi dal momento che il fondo stradale sul tratto aretino è pulito. Nevischio anche in città e sui fondovalle ma al momento senza problemi alla circolazione.

Gilda Giusti

 

Leggi anche:   Covid in Toscana: 39 nuovi casi nell'ultima settimana. E nessun decesso. Otto i ricoverati (uno in terapia intensiva)

Calendario Tweet

aprile 2024
L M M G V S D
« Mar    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930